OLIFIS ER-MARCHE 2020

La Scuola estiva residenziale di preparazione alle Olimpiadi della Fisica dell'Emilia Romagna e delle Marche

 facebook  twitter  

In ricordo di Roberto

OLIFIS Emilia Romagna-Marche è una scuola estiva residenziale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Emilia Romagna e della Regione Marche che frequentano la terza e quarta classe.

La scuola di eccellenza ha come scopo offrire ai ragazzi, che mostrano un forte interesse per le Scienze, in particolare per la Fisica, la possibilità di approfondire e valorizzare le loro competenze attraverso giornate di studio mirate alla preparazione delle Olimpiadi della Fisica (Nazionali e Internazionali).
Progetto Olimpiadi della Fisica

Le Olimpiadi Internazionali di Fisica sono una competizione individuale fra studenti della scuola secondaria superiore che si basa sulla capacità di risolvere problemi di fisica sia in ambiente teorico che sperimentale alle quali prendono parte 92 paesi. La squadra rappresentativa italiana viene selezionata attraverso le Olimpiadi Italiane della Fisica, una competizione che comporta quattro fasi: Gare di Istituto, Gare Locali, Gara Nazionale, Formazione della Squadra.

La Scuola OLIFIS ER-Marche avrà luogo presso l'ostello di Campotto in provincia di Ferrara dal 31 agosto al 5 settembre 2020 e vedrà la partecipazione di un numero massimo di 32 studenti.

Image

Il progetto è curato dall'Associazione per l'Insegnamento della Fisica (A.I.F.) della sezione di Bologna e dalla Fondazione Giuseppe Occhialini con la partecipazione di  soci  dell'A.I.F. presenti sul territorio.

Logo Fondazione Occhialini
instagram.jpg

SEGUICI SU INSTAGRAM!

Cercaci @olifis.er.marche oppure usa #olifisermarche!

instagram.jpg

SEGUICI SU INSTAGRAM!

Cercaci @olifis.er.marche oppure usa #olifisermarche!