2012
 
 
 
 
 
 
 

sede

Il Convento dei Frati Francescani Cappuccini, si trova nelle Marche in prossimità di Fossombrone. In origine si trattava di un eremo estremamente modesto, così modesto che fu necessario ricostruirlo. ll convento è stato tra i primi quattro della storia dell'intero ordine Cappuccino ed ebbe, fin dalle origini, un'importanza primaria nelle vicende dell'ordine. In secoli di storia, sono passati in preghiera, e hanno soggiornato, beati e santi in tal numero da far sì che il colle in cui sorge prendesse il nome di Colle dei Santi. Oggi il convento è aperto all’ospitalità di gruppi che possono alloggiare presso la Casa del Pellegrino.

Ha sede in località Colle San Giovanni - 61034 Fossombrone PS.

La Casa dispone di 25 camere: 17 a un letto, 8 a due letti. Tutte le camere sono dotate di servizi e molte di doccia. I pasti saranno serviti nella sala da pranzo del Convento. Nella zona della segreteria è disponibile la linea dati (wireless).

L'attività didattica (lezioni frontali e laboratori) sarà svolta nel salone e sala riunioni di cui è dotato il convento (alcune immagini).

 

Come raggiungere il Convento con l'auto

Uscire al casello di Fano della A 14 verso E78/SS73bis. Mantenere la destra al bivio, seguendo le indicazioni per Gubbio/Cagli/Urbino /Acqualagna/Fossombrone/SS3/Flaminia/ Roma/Grosseto/E78/Arezzo/Perugia/Sansepolcro/E45/Città di C. Entrati in E78/SS73bis proseguire fino all'uscita Fossombrone Est. Presa la direzione che porta verso il centro di Fossombrone, due sono i percorsi che permettono di raggiungere il convento.

Primo percorso: proseguire verso il centro finchè sulla sinistra, a ridosso di una casa, si imbocca una via che porta al convento attraverso un percorso più lungo ma ampio e agevole.

Secondo percorso (sconsigliato): proseguire verso il centro fino a raggiungere Borgo Sant'Antonio. Imboccare sulla sinistra la strada che, con ripidi tornanti, conduce al convento.



© AIF      Disegno e realizzazione web: Barbara Poli